Il Marketing e le Tecnologie Digitali per il tuo Business

il Digital Marketing ti consente di armonizzare elaborare e programmare in un unica strategia tutte le azioni da svolgere nel campo digitale per promuovere la tua attività e la vendita dei tuoi prodotti.

Online Advertising

La Comunicazione PPC (Pay per Click) a pagamento nel Social, nei motori di ricerca nei siti web e nelle riviste digitali. Una comunicazione mirata da dirigere sui pubblici di interesse selezionati.

Social Media Marketing

Avere la precisa evidenza dell'investimento effettuato per ogni contatto e vendita realizzata.

Content Marketing

La creazione e la distribuzione di contenuti attraverso articoli, blog. Raggiungere utenti qualificati per avvicinarli al tuo sito ai tuoi prodotti.

Comunicare su mercati selezionali

Scegliere con precisione territori e target per la comunicazione.

La nostra consulenza di gestione per le campagne pubblicitarie con Google Adwords si sviluppa:
selezionando le parole chiave secondo i mercati dei prodotti/servizi interessati, scegliendo il tipo di canale  google adatto al prodotto/servizio (search, display, shopping), creando gli annunci e verificandone l’efficacia, analizzando la durata necessaria della campagna,  verificando e ottimizzando costantemente i risultati della campagna.

Una campagna di comunicazione Google efficace si articola su più fasi. Una fase di preparazione o Set Up e una fase di gestione vera e propria.

La fase di preparazione o Set Up si compone di diversi punti:

Esame degli Strumenti

Esame del sito, delle pagine di vendita esistenti o da creare utili per gli annunci della campagna.

Esame di Mercato / Prodotto / Servizio / Concorrenza

Esame del prodotto/ servizio, del settore di Mercato, del posizionamento, della concorrenza.

Ottimizzazione Strumenti Google

Ottimizzazione e/o realizzazione degli strumenti di google (account piattaforma, Google my B).

Studio Ricerca e Selezione Keywords

Studio e selezione delle parole chiave (Keywords) adatte per la campagna del prodotto/servizio.

Calcolo del Budget di Campagna

Calcolo e proposta di tempi e entità del budget iniziale di avvio campagna.

Realizzazione degli Annunci

Studio e realizzazione di creatività e contenuto testuale degli annunci.

Terminato il set up, si gestisce la campagna  di comunicazione Google Adwords

Controllo delle Keywords

Monitoraggio delle parole chiave, della efficacia; ampliamento e modifica secondo i risultati visibili;

Controllo dei valori d'asta

Monitoraggio dei valori di asta delle parole chiave, ottimizzazione della spesa, dei ricavi.

Controllo KPI, realizzazione Report

Verifica indici della campagna, realizzazione Report periodici di andamento e di risultato.

La consulenza di gestione di campagne Adwords prevede un costo una tantum per la fase di set up, e un costo di gestione mensile delle campagne, con pacchetti di durata minima quadrimestrale.
Il periodo quadrimestrale per la durata minima è indicato perché rappresenta il tempo ottimale per far lavorare a regime la campagna e permettere all’azienda di trarre valutazioni valide sul suo andamento e valore.
Ai costi di consulenza va aggiunto il necessario budget pubblicitario da corrispondere direttamente a Google.
In linea orientativa, il budget mensile consigliato è di 300/350 euro. Tale cifra può però variare in funzione di alcuni elementi specifici di ogni mercato, quali la competitività e dal tipo di campagna che si vuole impostare in volumi di keyword e numero di annunci.

Ogni azienda è un mondo a se, con necessità e obiettivi unici. Scrivimi e descrivimi le tue richieste e per ricevere il preventivo Adwords. Naturalmente senza alcun impegno.

    Ogni azienda è un mondo a se, con necessità e obiettivi unici. Scrivimi e descrivimi le tue richieste e per ricevere il preventivo Adwords. Naturalmente senza alcun impegno.